Creazioni Siti Web
di
Paolo & Mary
Pubblicizzare
il tuo sito web
Gent.le cliente,
in breve, qui troverai tutte le informazioni relative a ottimizzare (pubblicizzare) il tuo sito web al meglio, in pochi passaggi ti spieghiamo in sei punti.
Quando ti consegniamo il sito web che costruiremo ti elenchiamo quale ottimizzazione è compreso nel prezzo del sito web, i primi cinque punti sono fattibili gratuitamente, il punto sesto, soggetto a canoni mensili il meglio specificato in questa pagina:
In caso di dubbi non esitare a contattarci per meglio delucidazioni del caso.
Creazioni Siti Web
L'ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization) è un insieme di tecniche che permettono di migliorare il posizionamento di un sito web nei risultati dei motori di ricerca.
• Obiettivo: aumentare la visibilità del sito e il traffico organico
• Come funziona: aiuta i motori di ricerca a comprendere i contenuti del sito
• Vantaggi: aumenta il traffico e i potenziali clienti sul sito
Per ottimizzare un sito web in ottica SEO è importante:
- Creare contenuti di alta qualità
- Ricercare e integrare parole chiave
- Ottimizzare i tag title e le meta descrizioni
- Usare i link esterni
- Ottimizzare le immagini
- Progettare il sito con una struttura logica e una navigazione intuitiva
- Controllare che il sito sia ottimizzato per mobile
ANALYTICS - ADS - TAG MANAGER
Google Analytics,
è uno strumento gratuito che permette di monitorare il traffico di un sito web o di un'app.
Fornisce informazioni utili per migliorare il sito e le campagne di marketing, è una piattaforma che raccoglie i dati dai tuoi siti web e dalle tue app per creare report che forniscono informazioni sulla tua attività.
Basta inserire l'URL del proprio sito web, il suo nome, la categoria a cui appartiene e la localizzazione geografica. A questo punto il software genererà un ID di monitoraggio, un codice alfanumerico che andrà inserito nelle pagine del proprio sito web che si vogliono monitorare.
Raccoglie le seguenti informazioni tramite l'implementazione predefinita:
- Numero di utenti.
- Statistiche delle sessioni.
- Posizione geografica approssimativa.
- Informazioni sul browser e sul dispositivo.
Google Ads,
è uno strumento pubblicitario online di Google che permette di creare annunci per raggiungere potenziali clienti. Si basa sul sistema pay-per-click (PPC), ovvero si paga solo quando un utente clicca sull'annuncio.
Google Ads è un prodotto che puoi utilizzare per promuovere la tua attività commerciale, supportare la vendita di prodotti o servizi, creare awareness e incrementare il traffico sul tuo sito web.
Google Tag Manager,
è un sistema di gestione dei tag che consente di aggiornare rapidamente e con facilità i codici di monitoraggio e i relativi frammenti di codice, noti collettivamente come tag, sul tuo sito web o nell'app per dispositivi mobili.
I tag sono delle “etichette”, composte da una o più parole, da inserire in un post per evidenziarne i principali argomenti trattati o anche semplicemente le parole chiave del testo. Diverse delle categorie, i tag servono anche a specificare il contenuto di esse, il che ti aiuta a misurare l'efficacia del sito web e degli annunci.